mercoledì 27 giugno 2007

You're Beautiful


Ciao Spettacolo!! E' da tanto che non ti scrivo, ma come tu ben sai, sono come te, sempre di corsa, impegnata fra lavori e mille impegni. Ma non mi dimentico nessuno, soprattutto di te, anzi, ti penso spesso, spessissimo! Soprattutto ogni volta che ascolto e ri-ascolto, in casa e/o nella mia nuova amatissima Polo, il cd che mi avevi regalato. Il cd che ti aveva fatto con amore la tua dolce mamma Oriana. Il cd che ci aveva fatto conoscere. Il cd che ascoltavamo in macchina la sera del tuo compleanno a Gennaio dello scorso anno davanti al "Locale". Il cd che conoscevamo a memoria, parola per parola. Il cd che cantavamo urlando appena lo sentivamo per radio, per il lungomare, in città. Il cd che mi chiedevi di tradurre parola per parola, tanto ci piaceva entrambi per testi e musica. Vere poesie proprio come quelle del grande Ligabue! Non immagini quanto mi tocchino al cuore quelle note ora... Quanto sono liberatorie quando mi fanno piangere e mi fanno sfogare e buttare fuori tutto l'amaro che tengo dentro (e non mi vergogno a dirlo). Tu mi conoscevi proprio bene, vedevi oltre quella maschera sorridente che a volte porto per rendere le cose più semplici e per non preoccupare le persone che mi stanno vicino e mi vogliono bene. Perchè come te amo essere indipendente e non pesare su nessuno, ma come ogni essere umano sono vulnerabile e mi devo arrendere all'idea che non posso fare tutto da sola e ci vuole un compagno di vita valido al fianco. Ti ringrazio per quello che mi stai mandando dall'alto. Tu con la tua manina angelica e la tua fantasia un pò diabolica, so che ce la stai mettendo tutta e te ne sono infinitamente grata! Ti immagino nella tua nuvoletta soffice con la mano stretta alla tua Pamy e, comodi comodi, ci guardate da lassù costantemente. Pensandovi cerco di essere ottimista anche quando le cose non prendono il verso giusto perchè so che è un momento passeggero e tutto, prima o poi, si risolverà! Ti dedico, oltre questo post nel blog, anche le note della nostra canzone preferita, che sono certa ti arriveranno fin lassù. Un abbraccio forte forte dalla "Magatta-Aly"....o come ti piaceva soprannominarmi...."Occhioni belli"....ciao con affetto e a presto, da Alice :-)

Nessun commento: