martedì 1 maggio 2007

Il sorriso di Ramon


Ho scritto questa lettera nel giorno del suo compleanno,le parole sono venute di getto come un'esplosione!In fondo Rami per me è stato un vulcano,un fulmine a ciel sereno, un temporale d'estate, una stella cometa.Breve ma intenso...


27/01/2007



Ti regalo i miei pensieri

immortali,

costanti,

penetranti,

continui,

martellanti.

Ti regalo il mio cuore.

Quando te ne sei andato,in silenzio,quasi in punta di piedi,

in un pomeriggio come tanti,eri lì,

nel mio cuore,e ci sei anche oggi

e ci sarai anche domani.

In ogni singolo giorno,in" ogni mio istante"...

Ti regalo me stessa,

la mia imperfezione,

la mia fragilità,

la mia mortalità.

Ti affido i miei dubbi,

le mie paure.

Ti regalo questo filo sottile ma continuo

che da questa vita terrena arriva fin lassu',

dove gli Angeli hanno le ali ed esistono davvero.

Tu ora sei Uno di Loro e la tua luce irradia la

nostra materialità.

Continua a regalarmi le nuvole,

il sole,

il vento,

la pioggia,

le stelle,

l'inconsistenza di questa vita...

Tu sei ovunque...

In ogni mio mattino,

in ogni risveglio,

nella quotidianità,

nelle preghiere della sera.

Il regalo piu' prezioso,in realtà,l'abbiamo avuto noi da te.

Ci hai donato la tua breve ma intensa vita,

la tua costante allegria,

la tua spensieratezza,

il tuo sorriso,

i tuoi occhietti furbi nei quali mi perdevo in un senso

di leggerezza e dolcezza.

Si arriva ad una fase in cui rinunci a chiederti"perchè",

a volte certe domande non troveranno mai una risposta,

un conforto,

un senso.

Ma nel frattempo subenta un'altra fase:

quella dell'"ascolto",

del "sentire",

la fase dell'"amore"che non muore.

MAI!

Nei miei ricordi,

mei miei pensieri,

il tuo cuore batte ancora insieme al mio.

I tuoi occhi continuano ad osservare la vita.

La perdita è come la vita.Non muore mai...

Non perdiamo mai davvero qualcuno:

la morte non è definitiva in quanto la persona scomparsa

ha arricchito la tua esistenza di sensibilità ed entusiasmo,

ha lasciato un' eredità mentale,

emotiva,

viva nel ricordo.

Le mie emozioni fanno rivivere di continuo la tua presenza.



TANTI AUGURI RAMI

ovunque tu sia...

Questo compleanno è per te!


Maila

2 commenti:

Unknown ha detto...

Complimenti Maila!!!
Ogni volta che la rileggo questa lettera mi commuove. Sai veramente scrivere con il cuore e toccare dentro nel profondo degli animi. Ho scritto un post sul mio blog per far conoscere questo spazio dedicato a Rami. Spero che chi lo conosca accetti l'invito. Intanto ti aggiungo anche il link del post che avevo scritto l'anno scorso per il I°Maggio ad Acquasanta terme dove è stata scattata questa foto con il sorriso unico di Rami. (http://aly2006.blogspot.com/2006/05/gruppo-raffa.html) Un abbraccio forte forte ed a presto!! Aly ;-)

Ramon ha detto...

Grazie Ali!!!
I tuoi complimenti mi fanno un immenso piacere anche perchè vengono da una scrittrice eccelsa.Ho letto anch'io alcune cose del tuo blog e dalle tue descrizioni si riescono a cogliere gli stati d'animo.La lettera di Rami è stata semplice da scrivere perchè è nata dal cuore,la parte del mio corpo che so usare meglio.
A presto,un bacio da me e Luigi