mercoledì 9 maggio 2007

Il vento dell'oceano(S.Bambaren)


"Non ho mai avuto paura di morire;non credo che la morte rechi dolore.Cio' di cui ho paura è che questo magnifico viaggio chiamato VITA un giorno avrà fine.Mi spaventa non poter piu' odorare il profumo di una rosa,vedere un tramonto o il sorgere della luna.Ho paura di non poter piu' passare altri istanti con il mio amato mare,in compagnia dei miei fratelli delfini.Che faro'?Se solo potessi tradurre in parole cio' che provo quando il vento mi accarezza la faccia o il senso di meraviglia che mi pervade quando guardo gli spendidi gabbiani che solcano il cielo o la tenerezza che un bambino porta nella mia vita.Oh Dio!,se solo potessi!E a quel punto l'oceano mi parla ancora una volta:Morire non è un male.Non vivere la vita a fondo,questo si è un peccato.Quando una persona muore davvero?Quando smetto di pensarla.E quando qualcuno ci lascia veramente?Quando smetto di ricordarmi di lui.Dunque che cos'è la morte?Non lo so...Spero che dopo di essa,il sogno vada avanti.Spero di poter rivedere le persone che amo ancora una volta;spero di mettere fine al mio viaggio un po' meglio di come è iniziato.Quando saro'dall'altra parte del muro di cristallo,spero di trovare delle onde da rincorrere,dei tramonti da guardare,dei delfini con cui condividere la mia felicità.E sebbene non possa portarmi dietro la vita ,faro' un respiro a pieni polmoni per riempire il petto e il cuore di tutta la bellezza di quest'Universo,in modo da averla con me per sempre.E il linguaggio della Verità mi aiuterà ad attraversare l'ultimo muro di cristallo della mia vita quaggiu' sulla Terra."Queste righe tratte da un libro di Bambaren le dedico con immenso affetto a Bruno e Oriana perchè possano trovare conforto e speranza nel pensare a Ramon...(Maila)

1 commento:

Unknown ha detto...

Grande Maila!!!!
Non potevi trovare parole migliori!! Sono certa che Bruno&Oriana apprezzeranno. Ti e Vi sono tanto vicina anche se non ci si vede spesso....però vi penso a tutti con tanto affetto continuamente. La stessa cosa per Ramon, non c'è giorno che non pensi a lui, che mi venga in mente per un qualsiasi dettaglio della mia vita, che non lo citi per qualche motivo...Ramon direbbe, lui avrebbe fatto...lui diceva...resterà sempre nel mio cuore e di tutti i suoi cari. Conitnua a vivere in ognuno di noi!
Un abbraccio Aly ;-)